Tavern Keeper arriverà in accesso anticipato su Steam dopo ben undici anni di sviluppo, segnando il ritorno sulla scena di Greenheart Games, lo studio noto per Game Dev Tycoon. L’azienda ha annunciato la data di uscita dell’early access accompagnando quest’ultima con un nuovo trailer ufficiale che offre uno sguardo sulle meccaniche di gioco, sull’ambientazione fantasy e sulle possibilità creative offerte ai giocatori.
In preparazione al lancio, verrà resa disponibile una nuova DEMO in occasione del prossimo Steam Next Fest di ottobre. Questa versione permette di sperimentare liberamente la gestione di una taverna senza limiti di tempo, include elementi di narrazione interattiva, un’anteprima dell’Item Workshop per personalizzare oggetti e ambienti e una modalità Gioco libero pensata per chi preferisce esplorare senza vincoli.
Un ritorno in chiave umoristica
Patrick Klug, direttore e co-fondatore di Greenheart Games, ha dichiarato
“dopo un percorso lungo e impegnativo il team è finalmente pronto a mostrare il progetto al pubblico, penso che Tavern Keeper possa essere definito un seguito spirituale di Game Dev Tycoon con una combinazione di simulatore gestionale, elementi GDR e sandbox decorativo.”
Il gioco offre un’esperienza calorosa, caotica ma divertente, riprendendo aspetti tipici delle campagne di giochi di ruolo in un contesto videoludico. Il giocatore gestisce una taverna in un mondo fantasy caratterizzato da tono leggero e umoristico, con la possibilità di controllare ogni dettaglio dell’attività oppure rilassarsi e concentrarsi sulla decorazione.
Tavern Keeper sarà disponibile per PC in accesso anticipato su Steam dal 3 novembre e, per rimanere aggiornati sulle ulteriori novità, è possibile seguire Greenheart Games su Steam o attraverso il sito ufficiale.