Rainbow Six Siege X, con il prossimo aggiornamento che verrà rilasciato a settembre, rivoluzionerà il gioco competitivo con diversi cambiamenti e aggiunte.
L’aggiornamento in questione, che sarà il preludio all’Anno 10: Stagione 3, avrà come titolo Operation High Stakes e vedrà tra le novità principali un nuovo operatore alla lista dei difensori.
La data di uscita di Operation High Stakes è fissata al 2 settembre 2025. L’orario esatto di rilascio dell’aggiornamento non è ancora stato annunciato, ma prevediamo che il lancio avvenga intorno alle 18:00 (ora italiana). Oltre al nuovo operatore, la Stagione 3 introdurrà tre mappe migliorate e persino un aggiornamento alla sezione eSport.
Il nuovo operatore si chiama Denari, un difensore che garantisce l’accesso al Trip Connector, un’abilità complessa che consente di posizionare numerosi connettori sul campo di battaglia. I connettori creano una linea di laser a trip, costringendo i nemici a trovare percorsi strategici per aggirare la vostra configurazione. I nemici che camminano sopra un laser subiscono danni e persino un debuff alla velocità.

Per quanto concerne le mappe di gioco, tre nuove location sono state rielaborate in Operation High Stakes, ossia Nighthaven Labs, Consolato e Covo. Inoltre, diversi problemi legati ai cheat verranno stati risolti con il nuovo aggiornamento, come l’uso improprio di gadget e gli exploit di teletrasporto – un miglioramento particolarmente apprezzato anche da chi segue con attenzione il PlayerAuctions marketplace R6 per tutto ciò che riguarda la scena competitiva.
Anno 10: Stagione 3 introdurrà anche alcune modifiche al bilanciamento dell’attuale elenco di armi ed equipaggiamenti. Alcune armi saranno disponibili anche per altri operatori, così da rendere l’esperienza più equilibrata a prescindere dal personaggio scelto.
Denari potrebbe creare un nuovo standard e i giocatori dovranno adattarsi al suo set di abilità. La scena eSport di Rainbow Six Siege X si sta espandendo ulteriormente e Operation High Stakes potrebbe rendere ancor più popolare il titolo multiplayer. In tal senso, anche la scheda eSport verrà aggiornata al fine di visualizzare più informazioni su Operation High Stakes, quindi Anno 10: Stagione 3 sarà una stagione importante per la community competitiva di Siege.