Il titolo live service dedicato a God of War è ufficialmente cancellato ma Bluepoint sta assumendo di nuovo. Il titolo accantonato avrebbe dovuto essere il primo progetto totalmente originale dello studio dal suo titolo di debutto Blast Factor nel 2006.
Al momento sembra stiano cercando personale per un nuovo titolo di azione in terza persona. Al momento non si sa molto a riguardo se non tramite un annuncio per la posizione di Senior Combat Designer. Tra le richieste figura una «solida conoscenze dei sistemi e delle meccaniche di combattimento per esperienze di azione corpo a corpo in terza persona», nonché «almeno cinque anni di esperienza professionale nella progettazione di combattimenti». Requisiti che fanno ben intuire la natura del gioco in progettazione.

Bluepoint è nota principalmente per la creazione di remake e rimasterizzazione di vecchi titoli PlayStation, tra cui figurano la God of War Colletion e la The Ico & Sharow of the Colossus Collection per PS3, senza dimenticare Uncharted: The Nathan Drake Collection, Gravity Rush Remastered e naturalmente il remake di Shadow of the Colossus per PS4.
L’ultima fatica di Bluepoit è stato l’acclamato remake di Demon’s Souls, il quale fu titolo di lancio per PS5 nel 2020.
Nel 2021 il presidente di Bluepoint, Marco Thrush, affermò che lo studio stava lavorando su dei contenuti originali definendolo «un passo successivo» nell’evoluzione dello studio.
Dopo le prime segnalazioni di cancellazione del gioco live service di Bluepoint, come anche di un titolo di Bend Studio (sviluppatore di Days Gone), Sony confermò tramite un portavoce che nessuno dei due studi sarebbe stato chiuso a seguito delle cancellazioni.

Conferma il portavoce Sony tramite una nota: «Bend e Bluepoint sono team molto affermati e membri stimati della famiglia PlayStation Studios. Stiamo lavorando a stretto contatto con entrambi gli studi per determinare quali saranno i prossimi progetti».
Non resta che vedere quale sarà la linea che seguiranno questi nuovi progetti.