Nessun Wrapped per i giocatori Xbox: il motivo potrebbe sorprenderti

Xbox non produrrà il suo recap annuale, ossia il Wrapped, a causa di problemi di budget, come rivelato da un recente report.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
NewsXbox
Lettura da 2 minuti

Il periodo dell’anno che fa da ponte a quello successivo in genere rappresenta un momento di recap per coloro che utilizzano servizi come Netflix, Spotify e YouTube. Anche le grandi aziende videoludiche producono contenuti similari per i propri utenti, un modo per tenere traccia di quanto (e a cosa) si è giocato durante l’anno.

Quest’anno, però, Xbox non produrrà il suo recap annuale, denominato Wrapped. In un recente report, infatti, si afferma che Xbox abbia intenzione di investire il proprio budget diversamente, indirizzandolo principalmente per il prossimo anno. A fare le spese di questi tagli al marketing è stato proprio l’Xbox Wrapped.

Il report in questione è firmato da  di Windows Central il quale, andando più nel dettaglio, rivela che il prossimo anno Xbox dovrà affrontare diverse spese e il budget per il marketing potrebbe non bastare a coprirle tutte. Ecco un estratto dell’articolo in questione:

Le mie fonti suggeriscono che (come ci si potrebbe aspettare, dato che è il 18), Xbox non farà un Wrapped quest’anno.

Come dichiarato di recente da Xbox in vista del prossimo Developer Direct, nel 2026 sono previsti numerosi eventi importanti. Per esempio, Xbox festeggerà un quarto di secolo di attività, mentre Bethesda festeggerà il suo 40° compleanno. Se speravate che Xbox stesse aspettando un po’ più a lungo per rilasciare l’Xbox Wrapped quest’anno, allora potreste rimanere delusi.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.