EA cancella il gioco di Black Panther e licenzia tutti

L'atteso titolo EA sull'eroe Marvel non vedrà più la luce: anche Iron Man corre questo rischio, adesso?

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Circa due anni fa, arrivava l’annuncio dell’inizio dello sviluppo di due videogiochi a tema Marvel realizzati dalla EA: uno con protagonista iron Man e uno con protagonista Black Panther. Si è parlato particolarmente di quest’ultimo titolo, con tanto di riferimenti a quella che sarebbe stato il gameplay e la trama ma, purtroppo, IGN segnala che il titolo è stato ufficialmente cancellato.

L’annuncio della cancellazione non solo del progetto, ma dell’intero team di sviluppo, cliffhanger Games, è arrivato tramite una presunta mail inviata allo staff dalla presidente di EA Entertainment, Laura Miele. Come è riportato all’interno della mail, l’azienda ha ora come obiettivo quello di riqualificare parte del team per evitare licenziamenti di massa. Non si hanno dati precisi in merito al numero dei dipendenti mandati a casa, ma mi sa che non superano i 300.

Cliffhanger Studio muore così ancor prima di nascere: il team era stato lanciato proprio in occasione dell’annuncio del gioco e vedeva al suo interno sviluppatori che in passato avevano lavorato per Monolith, Santa Monica Studio e non solo, dando a questo progetto neonato una rilevanza decisamente importante tra gli appassionati.

Black Panther Game

Black Panther cancellato per fare posto a franchise più “storici”

La mail continua affermando quali saranno i piani futuri per lo sviluppo di videogiochi da parte dell’azienda: ora come ora, vista la delicata situazione del mercato, EA ha intenzione di concentrarsi unicamente sui franchise già affermati, come The Sims e Battlefield.

Si tratta di un duro colpo per i fan della Marvel che attendevano con trepidazione questo nuovo progetto: il timore, ora, è che una simile sorte tocchi anche al gioco di Iron Man, annunciato proprio in concomitanza con questo progetto, del quale purtroppo si è sentito parlare veramente poco nel corso degli ultimi mesi, al contrario di Black Panther che, invece, era stato al centro dell’attenzione degli insider.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.