Il team di Dying Light: The Beast, ossia Tencent, ha publicato in questi minuti una lettera aperta ai suoi fan per dare uno specifico annuncio, quello del rinvio del gioco. Il titolo, la cui uscita era prevista per il 21 agosto, approderà sul mercato circa un mese dopo a quanto precedentemente stabilito.
In particolare, gli sviluppatori, dopo aver raccolto i pareri di 150 addetti stampa che hanno provato il gioco in anteprima, hanno deciso di concentrarsi su alcune piccole migliorie che faranno lievitare leggermente il periodo di tempo inizialmente valutato per lo sviluppo del gioco, che ha già una nuova (e si spera definitiva) data d’uscita ufficiale.

La nuova data d’uscita dell’atteso spin-off
Il nostro obiettivo era rendere Dying Light: The Beast il miglior gioco di Dying Light mai rilasciato. Per far fede a questa promessa, abbiamo deciso di spostare la data di lancio al 19 settembre 2025, così da apportare miglioramenti aggiuntivi.
Comprendiamo che questa notizia possa deludere, ma siamo consapevoli di quanto la prima impressione conti. Durante queste quattro settimane aggiuntive ci occuperemo dei dettagli finali che faranno la differenza tra un prodotto buono e uno ottimo. Ciò su cui lavoreremo, basandoci sui feedback dei giocatori, include: perfezionare il bilanciamento dei vari elementi di gioco, rendere l’IU più chiara, migliorare la qualità degli effetti fisici, ottimizzare i filmati e le animazioni dei giocatori, apportare gli ultimi ritocchi.
Queste le dichiarazioni di Tencent al fine di giustificare questo improvviso cambio di rotta. Come abbiamo potuto intuire dai precedenti trailer del gioco, questo capitolo della serie, seppur spin-off, avrà tanto da offrire agli appassionati del franchise.