CRKD e Gibson presentano il bundle Les Paul Cherry Sunburst Pro Collector’s Edition

Il nuovo bundle consacra la fruttuosa collaborazione tra le due importanti case di produzione

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 3 minuti

CRKD, il brand che già negli scorsi mesi ci ha deliziato con collaborazioni esaltanti con Gibson, ha annunciato una sorpresa pre-natalizia per la community dei giochi musicali: il bundle Gibson Les Paul Cherry Sunburst Pro Collector’s Edition, disponibile in preordine da oggi in occasione dell’IGN Fan Fest.

Svelato negli studi di IGN, questo bundle speciale include un controller chitarra multipiattaforma, compatibile con PC, console portatili, Nintendo Switch 1 e 2, dispositivi Android e smart TV. Ispirato alla leggendaria Gibson Les Paul Cherry Sunburst, il controller è una riproduzione fedele e sarà spedito a dicembre 2025, in tempo per le festività.

Questo nuovo prodotto nasce dalla collaborazione tra CRKD e Gibson, il marchio di chitarre più iconico al mondo. La community ha votato, e la Les Paul Cherry Sunburst è risultata la chitarra più desiderata: un esempio perfetto di come CRKD ascolti i propri fan. Il design è stato curato da membri originali del team Guitar Hero, garanzia di qualità e nostalgia.

Il controller sfoggia una finitura laccata premium Cherry Sunburst con battipenna integrato nell’artwork e, sul retro, una medaglia in acciaio inox incisa Gibson x CRKD, oltre alla firma ufficiale del modello Les Paul: un vero pezzo da collezione.

Il contenuto del bundle

Il bundle offre molto più di un controller: include due manici intercambiabili (OG Pro e Solo Pro), una tracolla personalizzata, due pin da collezione, dongle wireless, adesivi, cavo USB-C da 2,5 metri e batteria ricaricabile. Tutto è custodito in uno zaino rigido CRKD x Gibson con scomparti dedicati.

Pensato per i gamer moderni, il controller introduce innovazioni come la strum bar Hall Effect con feedback aptico, tasti fret meccanici, whammy bar Hall Effect e illuminazione RGB. Supporta modalità legacy per giocare ai classici Guitar Hero e Rock Band, mentre l’esclusiva KEYJAM Mode permette l’uso come tastiera e mouse, ampliando la compatibilità a titoli come Fortnite Festival su Xbox e PlayStation.

Con connessione cablata ultra-low latency, wireless 2.4GHz e Bluetooth, più personalizzazione avanzata tramite app CRKD, questo bundle rappresenta la definitiva esperienza da rhythm gamer ed è una perla vera e propria anche per i collezionisti.

Il prezzo del prodotto è già stato reso noto: $199,99 / £189,99 / €209,99, con le spedizioni al via da dicembre 2025. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di CRKD.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.