Durante lo State of Play di Sony, è tornato a far parlare di sé Crimson Desert, l’attesissimo open-world action-adventure di Pearl Abyss che promette di trasportare i giocatori in un universo ricco di meraviglie, pericoli e battaglie mozzafiato. Il titolo ci porterà a esplorare Pywel, un continente vasto e suggestivo che spazia dalle montagne innevate di Kweiden alle pianure verdeggianti di Akapen, fino alle creste imponenti che dominano il Crimson Desert. Una terra splendida ma segnata dal conflitto, in cui diverse fazioni si contendono un potere senza precedenti.
Il protagonista dell’avventura sarà Kliff, capitano dei Mantogrigio, impegnato in un lungo e pericoloso viaggio insieme alla sua compagnia. Nel corso della missione, tra alleati affidabili e nemici spietati, sarà necessario affrontare prove sempre più dure e scoprire la verità sulla catastrofe imminente che minaccia Pywel. L’obiettivo finale è riportare la pace in un mondo sull’orlo della distruzione.
Crimson Desert uscirà il 19 marzo 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Con un comparto tecnico di altissimo livello e un gameplay che mescola azione serrata, esplorazione e narrazione cinematografica, Crimson Desert si candida a essere uno dei titoli più imponenti e affascinanti della prossima stagione videoludica.