La notizia è ufficiale, presto sarà possibile giocare a Black Myth: Wukong anche su Xbox series X e Xbox series S. L’annuncio è stato fatto poche ore fa rivelando la data di rilascio, il 20 agosto 2025.
I preordini saranno invece disponibili a partire dal 18 giugno.

Il gioco creato dall’azienda cinese Game Science e uscito il 20 agosto del 2024 è stato un successo sia di pubblico che di critica, raggiungendo i 20 milioni di copie nel primo mese dalla data di rilascio e aggiudicandosi il Game Awards 2024 come miglior gioco d’azione e come player’s voice.
Il titolo è ispirato al classico cinese Il viaggio in Occidente che vede come protagonista Sun Wukong, la scimmia antromorfa già vista in moltissime opere ispirate alla mitologia cinese e giapponese.

L’RPG Action di Game Science ha saputo sfruttare caratteristiche tipiche dei giochi di stampo soulslike mantenendo una sua identità portando il giocatore nel mondo del folklore cinese. Il pubblico ha accolto il gioco con entusiasmo ed è abbastanza certo che gli utenti Xbox saranno felici di poter affrontare le avventure di Wukong sulla loro console.
Per sapere qualcosa in più riguardo Black Myth: Wukong potete e avere un’analisi più dettagliata potete dare uno sguardo alla nostra recensione.
E voi cosa ne pensate? Siete entusiasti di provare il gioco su Xbox?