Valve, per chi non lo sapesse, oltre ad essere famosa per la sua piattaforma di giochi Steam, per alcuni capolavori videoludici come Half-Life o Left 4 Dead, ha come tutti quanti fatto anche degli errori nel corso degli anni. Uno di questi, probabilmente tra i più importanti, si chiama Steam Controller.
Lanciato ufficialmente circa quattro anni fa come pad per PC (insieme all’iniziativa delle Steam Machine anch’esse fallimentari), l’apparecchio non è mai decollato e le vendite si sono rivelate un disastro abissale tanto da portare Valve a terminare la produzione dello stesso come ha fatto sapere alcune ore fa.
Addirittura, per poter svuotare il magazzino e buttarsi alle spalle questo errore, la compagnia ha deciso di svendere completamente il suo prodotto che è ora acquistabile all’irrisoria cifra di 5,50€, ovvero uno sconto del 90%, spese di spedizione escluse.
Molto probabilmente ora la strada che Valve vuole tastare più in profondità è quella della realtà virtuale con il suo nuovo capitolo di Half-Life: Alyx prossimo all’uscita e lasciarsi alle spalle lo Steam Controller.