Valkyria Revolution, conosciuto precedentemente col nome di Valkyria: Azure Revolution, arriverà in Europa nel corso del 2Q del 2017; il titolo arriverà in formato digitale su PS4 e su Xbox One, assoluta novità per un titolo della serie. Il titolo narrerà le vicende di cinque amici consumati dalla vendetta e dalla guerra, con l’obiettivo di risollevare la loro piccola patria e di contrapporsi con veemenza alle forze imperiali; Valkyria Revolution sarà collocato in un periodo storico alternativo rispetto a Chronicles, dunque è da considerarsi come una vera e propria evoluzione del titolo base non solo come combat system ma anche come narrazione.
Le caratteristiche di questo nuovo titolo sono molteplici, e vanno dal rinnovato combat system a un restyle grafico/sonoro generale:
- La presenza di Brunhilde, una degli ultimi Valkyrur, sarà in grado di decretare le sorti della guerra grazie ai suoi poteri pressochè illimitati.
- Il nuovo combat system mescolerà sapientemente il combattimento in tempo reale alla pianificazione strategica, per un mix divertente ed appagante.
- La forte presenza ingegneristica del titolo permetterà al giocatore di perfezionare armi e veicoli.
- Grazie al nuovo motore grafico Gouache e alla presenza del leggendario compositore Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Stella Glow), il comparto tecnico-artistico di Valkyria Revolution sarà all’avanguardia su tutti i fronti.
Le premesse sono solide e numerose, non ci resta dunque che attendere ulteriori notizie su questo Valkyria Revolution.