Una patch da più di 1 giga per Sonic Boom

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Sonic Boom per Wii U si è rivelato un gioco in quasi tutti i campi insufficiente: grafica scadente, non da meno il sonoro (e i giochi di Sonic sono “famosi” per salvarsi quasi sempre per una OST ottima), gameplay discutibile, storia banale, rivisitazione dei personaggi inappropriata. Ma soprattutto, il gioco è un festival di bug, impossibile non imbattersi in uno di essi anche in una breve sessione di gioco.

Sonic BoomForse, però, non tutto è perduto: da poche ore Sega, senza nessun preavviso, ha rilasciato una patch da ben 1137 MB che porta Sonic Boom alla versione 1.1.0 e introduce miglioramenti importanti.

Tra questi troviamo la risoluzione al problema dei salti infiniti di Knuckles, sono state aggiunte alcune barriere ai livelli in modo da non far uscire i giocatori dalla mappa, ci sono miglioramenti al framerate e al sistema di illuminazione e di ombre.

Una patch del genere non può che migliorare la situazione, ma basterà per rendere il gioco quantomeno giocabile?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.