Un unità esterna della quale non se ne sapeva niente fino ad oggi è apparsa in rete e sembra che serva ad aiutare il PlayStation VR in alcune funzioni inizialmente non ben specificate.
Nei rumor usciti subito dopo la pubblicazione della foto che potete guardare poco sopra si scommetteva ad un supporto di potenza nei calcoli da parte dell’unità esterna per potenziare il visore stesso ma non sembra essere stata la visione giusta. A spiegare o quanto meno delucidare le funzioni dell’unità esterna è stato Richard Marks di Sony Computer Entertainment, spiegando che il dispositivo si occuperà di tutti i calcoli pre-computazionali, creando così un segnale stabile verso e da il visore ottico. Come seconda funzione inoltre si occuperà di gestire e generare l’audio 3D, non dando potenza al PlayStation VR che si baserà solamente sulla PS4.
Un unità esterna dunque di grande utilità per generare stabilità al segnale di trasmissione visivo e audio aiuterà il nuovo dispositivo Sony a creare un’esperienza unica e coinvolgente. Prima di salutarvi ricordiamo a tutti quanti che il prossimo 15 marzo ci sarà un evento dedicato al nuovo dispositivo dal quale molto probabilmente arriveranno notizie interessantissime sulla nuova tecnologia, rimanete con noi per seguirlo in diretta.