Un nuovo capitolo della serie Shadowrun è in sviluppo presso Microsoft

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Buone notizie arrivano in queste ore per tutti coloro che in passato hanno apprezzato la saga Shadowrun. Infatti in una recente intervista rilasciata ai nostri colleghi di Gaming Ground, Daniel Connery, lead software architect e fondatore del Team Dragonpunk, ha dichiarato che un nuovo capitolo della serie sarebbe in sviluppo presso Microsoft.

Nonostante non abbia potuto rivelare molti dettagli, sembra che questo gioco potrebbe essere un’esclusiva per Xbox One X, diventando così il primo gioco prodotto solamente per la nuova console mid-gen di Microsoft.

 

Come si evince dall’intervista, l’intenzione del team di sviluppo non sarebbe quella di creare un remake di uno dei vecchi capitoli di questa serie, bensì quella di creare un nuovo titolo Action-RPG con al suo interno svariati elementi multiplayer. Nel proseguo dell’intervista Daniel Connery ha inoltre dichiarato che nonostante sia Microsoft a detenere i diritti su questa serie, al Team Dragonpunk è stato dato il completo controllo del progetto.

 

Sfortunatamente le informazioni disponibili su questo gioco terminano qui. Non ci rimane dunque che attendere pazientemente nuove dichiarazioni su questo nuovo capitolo della serie Shadowrun.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.