Un Amiibo per ricordare Satoru Iwata

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Pochi mesi fa ci lasciava Satoru Iwata, ma il suo ricordo resta ancora vivo in tutti gli amanti dei videogiochi, siano essi di Nintendo o altro.

Deve essere rimasto nel cuore anche e soprattutto a GandaKris, un utente che ha addirittura creato un Amiibo amatoriale che raffigura proprio l’ex presidente Nintendo con le varie icone videoludiche della casa di Kyoto.

iwata amiibo
La statuina è stata messa all’asta su eBay e il ricavato verrà devoluto interamente all’organizzazzione Child’s Play; il tutto terminerà questo venerdì e al momento si è arrivato alla cifra di ben 1825 dollari.

Un’iniziativa sicuramente da lodare in memoria di un uomo prima, un presidente poi, che ha collaborato a rivoluzionare il mondo dei videogiochi.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.