Ultima Fantasia: presto la parodia italiana ispirata a Kingdom Hearts e Final Fantasy

Arriva il trailer di Ultima Fantasia, una parodia in real life dello youtuber Zeiga ispirata a classici come Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 4 minuti

Ultima Fantasia, una parodia che non ci aspettavamo, ma di cui avevamo bisogno. Molti di voi sicuramente conosceranno Zeiga, uno youtuber, ma noto soprattutto sui social come TikTok, che tra i suoi vari format ne offre uno molto particolare dedicato ai videogiochi. Stiamo parlando di “Il mio amico NPC”, che vede lo stesso Zeiga comportarsi, nella vita reale, come un eroe – liberamente ispirato da saghe come Kingdom Hearts e Final Fantasy – e che interagisce con persone normali, o in alcuni casi, con altri “personaggi” che si comportano come nei videogiochi.

Questo comprende sia i loro movimenti, sia addirittura l’HUD di gioco, con tanto di testi in sovraimpressione. Non può chiaramente mancare il doppiaggio, creato ad hoc dallo youtuber per sembrare verosimile e in linea con gli avvenimenti. E ancora, non mancano gli “inconvenienti” e le animazioni classiche dei vecchi titoli di Kingdom Hearts e Final Fantasy.

A grande richiesta, dopo una promessa fatta dallo stesso Zeiga per il raggiungimento di visualizzazioni di un suo video, ha iniziato a lavorare ad un corto, sempre in real life, con una vera e propria trama e le vicende che avanzano pian piano.

Nonostante da un po’ di tempo non si avessero informazioni a riguardo, è finalmente stato pubblicato sul canale di Zeiga il trailer di Ultima Fantasia, che riprende in pieno lo stile dei suoi video e che rivela che arriverà presto su YouTube. Potete visionare come di consueto il video in apertura di articolo.

 

La storia seguirà le vicende di un personaggio di cui ancora non conosciamo il nome, che senza alcuna apparente spiegazione si risveglia in una città chiamata Santa Fermina. La cosa peggiore è che, purtroppo, ha perso gran parte dei suoi ricordi, in un vuoto quasi totale. Inizierà così la sua missione, cercando informazioni e aiuto nella particolare città per riacquistare la memoria. Ma sarà solo quello il suo scopo?

Stando a quanto dichiarato da lui stesso, la sua intenzione è creare una sorta di universo narrativo, con una serie che presenta diversi titoli (ad esempio come Final Fantasy VII, che presenta spin off o piccoli capitoli distaccati ndr.). Chiaramente il continuo di tutto ciò – come spesso capita per questo tipo di produzioni – dipenderà dal successo e dall’accoglienza del pubblico per il primo “videogioco”.

Chiaramente le tonalità, così come il titolo del trailer che riporta la dicitura “E3 2021“, sono assai parodistiche, e ci danno una piccola idea di come sarà il prodotto finale.

Nei commenti del video stesso, tra Youtube e Tiktok, si è già manifestata la grande approvazione dei fan del creator di Civitavecchia (città che fa da sfondo fisico ai suoi video). Attendiamo con curiosità il rilascio del video ufficiale, e vi consigliamo nell’attesa di recuperare gli altri suoi video.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.