Ubisoft: Vivendi aumenta le quote di partecipazione

Marco Pulicanò
Di Marco Pulicanò News Lettura da 2 minuti

Le azioni e le quote della borsa sono un fenomeno che caratterizza tutte le grandi imprese del mondo nel nuovo millennio e, di certo, le software house non sono esentate da ciò. Ed ecco che si viene a sapere un fatto interessante: la società Vivendi, di origine francese, ha aumentato le proprie quote di partecipazione all’interno di Ubisoft.

ubisoft-logo-rk trials of the blood dragon

La compagnia francese, grazie a questo movimento, ha ottenuto il possesso del 17.73% delle azioni della software house, garantendosi anche un diritto di voto grazie ad una quota pari al 15.66%. Di tutti questi movimenti non si sa molto, dato che Ubisoft non sembra volersi vendere e Vivendi non abbia intenzione di comandarla, anche se ha il diritto di prendere alcune decisioni per quanto riguarda futuri franchise e nuovi titoli, come ad esempio il nuovo capitolo di Assassin’s Creed.

Le azioni di Ubisoft certo avranno un grande valore, contando la sua posizione all’interno del mercato mondiale e soprattutto nel mondo videoludico, del quale è uno dei maggiori esponenti. Sapremmo presto se questo acquisto di azioni avrà ripercussioni sulla produzione della casa o se rimarrà un semplice legame di borsa che non contagerà l’operato interno dell’azienda, come è stato infatti dichiarato a seguito dell’acquisto di azioni.

Condividi l'articolo