Turok Remastered: Annunciata la data d’uscita!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Turok l’affascinante sparatutto in prima persona, creato per la prima volta da Akklaim Entertainment, sviluppato per Nintendo 64 e PC, finalmente sta per tornare.

Vi avevamo già parlato in un precedente articolo del bellissimo annuncio fatto da Night Dive Studios, che dichiarava di star lavorando ad una versione remastered del titolo.Turok

Bene non è passato moltissimo tempo ma la società sembra andare spedita, annunciando proprio nella giornata odierna, che la versione remastered di Turok verrà rilasciata già dal prossimo 17 dicembre.

Inoltre Stephen Kick, CEO di Night Dive Studios, ha dichiarato che questa nuova versione non sarà soltanto un semplice porting del titolo, prodotto a suo tempo per Nintendo 64 e PC ma uscirà con una nuova veste grafica costruita su un nuovo motore grafico, in grado di gestire un più vasto campo visivo, che non ci farà rivivere momenti odiosi nei quali spesso ci si poteva imbattere nella versione originale.

Turok remastered punta a farci tornare nel passato, anche se potremo guardare molto più in profondità e le texture saranno leggermente più definite. Chissà se l’approccio dagli studios sarà vincente dato che il titolo tornerà con una certa fedeltà grafica, riproponendo tutti poligoni e la squadratura umana. L’idea messa in piedi non passerà di certo inosservata per tutti i nostalgici del passato, chissà però, cosa ne penseranno le nuove generazioni di giocatori.

Dunque non ci resta che attendere il 17 dicembre per fare un bel tuffo nel passato e scoprire che effetto farà la versione remastered del bellissimo Turok.

Siamo curiosi di conoscere anche il vostro parere, se siete dei vecchi fan della saga potete scriverci che emozioni vi susciterà il titolo, mentre dai più giovani siamo curiosi di sapere che effetto farà giocare ad un titolo di così vecchia data.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!