Tower Of Samsara: pubblicato il primo footage

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
Lettura da 2 minuti

Tower of Samsara, il titolo lanciato attraverso una campagna Kickstarter che andrà live dal prossimo 3 maggio 2016, torna a mostrarsi in un breve video di tre minuti intitolato: New Alpha Footage. Nel breve ma interessante filmato che potrete ammirare come sempre in calce all’articolo, vengono mostrati i primi minuti del gioco oltre alle sfide che ci si pareranno di fronte agli inizi della storia, non sarà tanto ma sicuramente il filmato è in grado di farci capire qualche dinamica in più del titolo di pixel-art, azione e avventura. Inoltre tra le novità siamo riusciti anche a capire che il personaggio del filmato non rappresenta altri che il giocatore, il quale verrà immerso in una storia tanto bella da mescolare insieme le storie del buddismo, sistema solare e la filosofia che si nasconde dietro l’avventura. Ad esempio la grotta che si intravede nel filmato è una forma rappresentativa di un allegoria di Platone, dove una volta entrati saremo in grado di vedere il mondo per quello che è veramente.

Inoltre i creatori del titolo hanno anche dichiarato:

“Come la ruota della vita, che gira a tempo indeterminato, saranno le sfide che a portare il giocatore attraverso i pianeti del sistema solare, raccogliendo un buon karma, fino ad arrivare alle porte del Nirvana. Il gioco ha un unica estetica spazio-medievale, e sarà caratterizzato dalla collaborazione tra giocatori- è possibile condividere un haiku con i vari giocatori sulla stessa mappa “.

Questo nuovo titolo si presenta in maniera veramente eccezionale, cercando di fare della storia la sua forza, ritornando agli stili di un tempo, nel quale ci innamoravamo non della grafica ma delle storie più coinvolgenti, ed è proprio per questo che continueremo a seguire Tower of Samsara molto da vicino per saperne sempre di più e tenervi sempre aggiornati.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!