Ebbene sì, Lara Croft potrebbe non tornare sul grande schermo nel prossimo periodo. In una recente intervista con Entertainment Weekly, infatti, la star di Tomb Raider Alicia Vikander ha fornito aggiornamenti sullo stato del sequel.
Il secondo capitolo, che sarebbe in lavorazione già dal 2019, sarebbe ancora in un limbo non definito e gli aggiornamento che lo hanno riguardato sono stati piuttosto rari: la notizia più recente vede Misha Green di Lovecraft Country in trattative per il ruolo di direzione e scrittura.
Come ha detto Vikander, lei e Green sono entrambe entusiaste di lavorare al progetto, ma potrebbe essere ancora in stallo a causa dei recenti cambiamenti dietro le quinte della MGM, lo studio dietro il film.
Con l’acquisizione di MGM non ne ho idea. Ora è una specie di politica.
Ha spiegato Vikander.
Penso che io e Misha siamo state sufficientemente pronte, quindi è un po’ nelle mani di qualcun altro, ad essere onesti.
Sono stata entusiasta di mostrarlo al mondo. Adoro quello che ha fatto con Lovecraft Country.
Anticipa Vikander della visione di Green.
In un post sui social media l’anno scorso, la Green ha anticipato di aver consegnato la prima bozza della sceneggiatura del sequel e che il suo titolo provvisorio per il film era Tomb Raider: Obsidian.
Il sequel è solo uno dei numerosi progetti a cui Green sta lavorando, poiché sta anche scrivendo la sceneggiatura del film DC Black Canary, con Jurnee Smollett.
Misha sta per… Una sceneggiatura arriverà molto presto. È estremamente laboriosa.
Ha confermato Vikander in un’intervista del 2021.
E quindi, non posso dire nulla, perché come hai detto tu, il COVID ha messo tutto in un limbo. Ma sì, sono entusiasta di leggere i copioni e spero che sia qualcosa che troveremo un modo per rendere indimenticabile.
Tomb Raider del 2018 ha visto Vikander nel ruolo di Lara Croft, la figlia fieramente indipendente di un avventuriero scomparso, che deve spingersi oltre i suoi limiti quando scopre l’isola dove suo padre, Lord Richard Croft (Dominic West) è scomparso.