The Last of Us Parte 1: gli spoiler finiscono in rete, fate attenzione

A pochi giorni dall'uscita di The Last of Us Parte 1 iniziano ad apparire diversi video spoiler su YouTube. Uno di questi mostra un'ora di gioco.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Possiamo definire The Last of Us, l’action-adventure di Naughty Dog, uno dei più grandi capolavori nell’ambito videoludico avuti negli ultimi anni. Dal 2013, il suo anno d’uscita, ad oggi lo vediamo infatti ancora vantato e giocato da migliaia di videogiocatori. È proprio grazie alla sua fama che il 3 settembre lo vedremo ritornare su PS5 affinché anche chi si approccia solo ora alla realtà videoludica possa recuperarlo. È proprio per questi videogiocatori novizi che i numerosi gameplay spoiler che negli ultimi giorni stanno apparendo su YouTube diventano un problema.

Si sa, quando si avvicina l’uscita di un prodotto che si attende con ansia, film, serie o videogioco che sia, conviene sempre stare alla larga dai social a meno che non si voglia rischiare di incappare in qualche anticipazione sulla resa finale del titolo. È questo il rischio in cui, nell’ultimo periodo, incorre chi sta aspettando settembre per mettere per la prima volta mano sul videogioco Naughty Dog. Pare infatti che negli ultimi giorni siano stati caricati numerosi gameplay su YT e fra questi anche uno di un’intera ora, apparentemente registrato da un bambino.
tlouIl fatto che un gioco sia uscito ormai una decina di anni fa non significa che tutti abbiano avuto modo di metterci mano e siamo sicuri ci siano tantissimi videogiocatori che aspettano proprio queste nuove remastered per farlo. Invitiamo dunque tutti gli interessati a salvaguardarsi da ciò che sui social porta il titolo del prodotto di suo interesse dato che non si sa mai quando potrebbe inciampare in anticipazioni poco gradite.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.