La rivista britannica EDGE ha dedicato la copertina per il numero 294 del suo magazine a The Last Guardian, presentando all’interno un’ampio spazio relativo al gioco d’avventura di Fumito Ueda, con intervista al designer e tanti dettagli inediti. Tra le informazioni rivelate arriva quella più importante per i fan che, finalmente, potranno sorridere: a conferma di Ueda, il gioco sarà rilasciato nel corso del 2016.
Oltre alla conferma della sua uscita prevista per il 2016, la rivista britannica ha riportato altri dettagli relativi al lato gameplay; si scopre infatti che il protagonista di The Last Guardian è dotato di uno scudo riflettente in grado di illuminarsi proiettando un fascio di luce se si preme il tasto cerchio. Nello stesso istante, Trico, l’animale accompagnatore del ragazzo, risponderà con un getto di raggio rosso dalla sua coda. Questa tecnica combinata permetterà non solo di sconfiggere i nemici ma anche di risolvere alcuni puzzle ambientali.
Infine, la rivista parla anche della creatura Trico: esso viene definito come “una creatura dallo spirito libero che non lascia concedere la possibilità di essere sottomessa”. Questa particolarità sarà fondamentale ai fini del gameplay che però, andando avanti con il proprio percorso, il rapporto fra il ragazzo e l’animale si rafforzerà gradualmente e risponderà prontamente ai nostri comandi; tuttavia, Trico respingerà ogni tentativo di controllo da parte del giocatore. Il ruolo dell’animale nel gioco sarà molto ambiguo e alle volte può capitare che esso non risponda con esito positivo ai nostri aiuti; su questo Ueda e il suo team hanno lavorato moltissimo in fatto di intelligenza artificiale e animazioni della bestia e il designer si sente soddisfatto ma allo stesso tempo preoccupato sulla possibile accoglienza che potrà avere il pubblico di fronte a un titolo del genere.
E294: The fantasy finally becomes reality in our The Last Guardian cover feature, out now. pic.twitter.com/pNvJmo8WCZ
— Edge (@edgeonline) May 26, 2016
E voi cosa ne pensate? Aspetterete con pazienza l’uscita del gioco? Per maggiori informazioni circa The Last Guardian rimanete come sempre sintonizzati sulle nostre pagine e, nel mentre, commentateci la notizia con i vostri pareri se volete!