The Last Guardian: nuove immagini da Famitsu

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Oggi, attraverso le pagine di Famitsu, possiamo ammirare la galleria di immagini del nuovo The Last Guardian grazie all’utente di Twitter HDKirin, il quale ha condiviso gli scan della rivista tramite il famoso social network. Ancora una volta gli screenshot sono dedicati al rapporto tra il protagonista e Trico, la strana creatura alata rinchiusa in un enorme castello (o tempio). Dopo anni di attesa, il gioco fu mostrato sul palco di Sony con un video gameplay durante l’E3 2015 tenutosi a Los Angeles. Di seguito vi mostriamo il tweet rilasciato dall’utente HDKirin:

https://twitter.com/HDKirin/status/760855507347177472

Ricordiamo che la trama di The Last Guardian segue la storia di un giovane ragazzo in fuga da un gigantesco castello in rovina, situato nella concava di una montagna, nel quale sembra esservi stato imprigionato da qualcuno. L’avventura è incentrata sul legame tra il ragazzo ed un’enorme creatura simile ad un grifone di nome Trico. Il titolo è in lavorazione dal 2007, sotto il nome di Project Trico, ma il suo sviluppo è stato fin da subito molto travagliato. Il gioco era stato inizialmente annunciato per la fine del 2011 come esclusiva PlayStation 3, ma in seguito ha sofferto di numerose complicazioni e ritardi, tra cui la separazione di Fumito Ueda da Sony. Dopo anni, il gioco sarà  finalmente disponibile a partire dal 25 ottobre 2016, in esclusiva PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.