The Last Guardian è senza dubbio uno dei titoli più attesi per PlayStation e, nonostante i ritardi nell’uscita del gioco, il momento in cui potremo finalmente acquistarlo si avvicina sempre di più. Il titolo, inizialmente atteso per PlayStation 3 per poi essersi spostato sull’attuale console Sony, è finalmente entrato in Fase Gold. The Last Guardian è stato annunciato durante l’E3 del 2009 e, finalmente, dopo dieci anni di lungo lavoro, il titolo entra in quella fase in cui vengono masterizzate le prime copie del prodotto finale!
Nonostante l’annuncio sia stato dato in modo “ufficioso” attraverso un tweet da parte del Producer Jun Hoshino, Sony a breve darà l’annuncio ufficiale. Inoltre oggi è stato rivelato anche il rating per il titolo, in cui troviamo la presenza di fantasy, violenza, sangue e la T che indica che il gioco è adatto ad un pubblico di adolescenti, ma è nella descrizione del gameplay che possiamo trovare qualche dettaglio interessante.
La descrizione ci annuncia che i giocatori avranno la possibilità di vestire i panni di un giovane ragazzo che esplora delle rovine e risolve vari puzzle con l’aiuto del suo amico gigante di nome Trico. I giocatori avranno anche modo di comandare Trico, aprendo passaggi bloccati o colpendo nemici con un attacco elettrico che spara attraverso la sua coda. Inoltre si parla anche dei nemici, i quali avranno dei simboli rossi ogni volta che verranno feriti oppure perderanno pezzi di carne dal corpo. Infine il protagonista in alcuni livelli potrà prendere l’elmo dei nemici caduti. Per concludere vi ricordiamo che The Last Guardian sarà finalmente disponibile a partire dal 6 dicembre per PlayStation 4.