The Game Awards: Lorne Balfe sarà il Musical Director dell’evento

Anche l'edizione di quest'anno dei The Game Awards potrà contare sull'orchestra diretta dal compositore e discografico scozzese.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 2 minuti

Il prossimo 10 dicembre si terrà l’edizione 2020 dei The Game Awards, l’importantissima rassegna che alla fine di ogni anno celebra i migliori prodotti dell’industria videoludica attraverso una cerimonia che unisce spettacolo e musica. E proprio quest’ultimo aspetto ha visto l’anno scorso un’importante aggiunta in Lorne Balfe, compositore e produttore discografico scozzese che, attraverso la propria orchestra, ha aggiunto una componente musicale di altissimo livello alla kermesse.

Per la gioia di tutti coloro che hanno apprezzato il lavoro di Balfe, il fondatore Geoff Keighley ha annunciato che anche la cerimonia di quest’anno potrà contare sulla sua professionalità. Inoltre, Keighley ha reso noto che l’edizione 2020 vedrà diverse aggiunte, tra i quali premi dal vivo, annunci di nuovi giochi e anteprime. Degna di nota è inoltre l’introduzione della categoria denominata “Best Accessibility in a Game“, la quale premierà le case di sviluppo di software o hardware che, con i loro prodotti, hanno permesso di avvicinare al mondo videoludico anche coloro che sono diversamente abili.

Così come reso noto lo scorso agosto, l’edizione di quest’anno si terrà completamente in diretta streaming  e senza pubblico, in modo da ovviare alle limitazioni causate dall’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del COVID-19. L’edizione 2019 dei The Game Awards ha visto come trionfatore Sekiro: Shadows Die Twice come Gioco dell’anno e, con Cyberpunk: 2077 estromesso dalla competizione, non ci resta che attendere il mese prossimo per scoprire chi otterrà l’ambitissimo riconoscimento.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...