Ubisoft ha recentemente rilasciato un comunicato per fare chiarezza riguardo una possibile versione PC di Tom Clancy’s: The Division limitata dalle versioni console.
Tutto è partito da un’intervista condotta dal Team Epiphany ad uno sviluppatore di Massive Entertainment rimasto nell’anonimato. Verso il minuto 13 del video, lo sviluppatore ha ammesso che la produzione del titolo su più piattaforme ha avuto delle ripercussioni sulla versione PC del gioco.
Vi riportiamo le dichiarazioni dello sviluppatore:
“Una cosa buona di The Division è che abbiamo sempre considerato il PC come una piattaforma separata. Precedentemente ho lavorato a dei progetti dove la versione PC era un port di una versione console, quindi portava tutte le limitazioni di quest’ultima con sé, ma siamo sempre stati del pensiero che avremmo avuto una build dedicata al PC, quindi non è così tanto limitata.”
Ed ha proseguito affermando che sarebbe stato ingiusto spingere la versione PC molto più lontano rispetto alle versioni console. Da qui si sono scatenate diverse contestazioni, PCGamesN ha contattato Ubisoft per fare chiarezza sulla questione, ecco la risposta:
“Abbiamo notato che un commento di uno dei membri del nostro team è stato mal percepito da alcuni membri della community, che hanno pensato ad una versione del gioco su PC “trattenuta” dalle versioni console. Semplicemente tutto ciò non è vero, sin dall’inizio, la versione PC di The Division è stata sviluppata da zero e siamo sicuri che i giocatori si divertiranno con il gioco e con tutte le funzionalità che questa versione offre. Ed il feedback ricevuto dai giocatori PC che hanno partecipato alla closed beta, sostiene la nostra fiducia.”