Dopo la dichiarazione di Warner Bros di non voler bloccare le riprese delle sue opere, la casa di produzione cinematografica statunitense ha fatto un passo indietro, fermando momentaneamente quelle di The Batman.
Anche di fronte alla positività al virus di Tom Hanks (e di sua moglie Rita Wilson) durante le riprese del biopic di Elvis Presley, la Warner aveva mantenuto un atteggiamento positivo, ma con l’aggravarsi della situazione in Inghilterra la produzione ha deciso di rinviare momentaneamente i lavori sul set di due settimane. Le riprese del film di Matt Reeves sono cominciate lo scorso mese ma abbiamo avuto già la possibilità di dare un primissimo sguardo al costume e al nuovissimo design della Batmobile.
Nel cast oltre a Robert Pattinson nei panni di Batman, Zoë Kravitz come Catwoman, Paul Dano come l’Enigmista, Colin Farrel come il Pinguino e Andy Serkins come Alfred, troveremo Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario James Gordon. Ed è proprio quest’ultimo a cercare di dare conforto ai fan del film con un messaggio sul suo profilo ufficiale Twitter:
Gotham, out. Back at the earliest. Keep safe until. https://t.co/MdARs352Si
— Jeffrey Wright (@jfreewright) March 15, 2020
The Batman si va quindi ad aggiungere alla lunghissima lista di film bloccati a causa della pandemia tra cui Mission: Impossibile (Paramount), Shang-Chi e La leggenda dei 10 anelli (Disney,Marvel) e Jurassic World: Domination (Universal). L’uscita del film è prevista per il 25 Giugno 2021, ma è ancora presto per capire se questo rinvio delle riprese porterà ad un ritardo nella distribuzione.