Tencent userà i database della polizia per limitare le ore di gioco dei giovani cinesi

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dal prossimo 2019, Tencent il colosso tecnologico cinese ha intenzione di dare il via a controlli rigidi per limitare le ore dei giochi dei propri utenti più giovani. La società cinese, ha deciso di iniziare a verificare l’identità dei proprio giocatori per limitare il più possibile le ore di gioco giornaliere degli utenti più giovani della Cina.

A riportare questa iniziativa è stato Gamasutra, dichiarando che la società cinese si baserà su alcuni database della polizia per verificare esattamente l’identità dei giocatori, così da poter intervenire e correggere le malsane abitudini dei giocatori più giovani, che per forza di cose dovranno regolarizzare la loro vita. Dal 2019 questo metodo di ricerca verrà adottato su tutti i titoli di Tencent, sperando di riuscire questa volta ad intervenire in maniera più efficiente della precedente.

La società infatti ha cercato di limitare le ore di gioco dei più giovani, introducendo la possibilità di giocare solamente un ora al giorno di gioco per i minori di 12 anni e di sole due ore per la fascia 12-18. Questo metodo però è stato facilmente aggirato dagli utenti, che hanno iniziato a comprare o creare false identità. Chissà se con questo nuovo metodo Tencent riuscirà a placare la voglia pazza di giocare dei giovani cinesi. Voi cosa ne pensate di queste restrizioni messe in campo dal colosso cinese?

TAG:
Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!