Tencent Holdings, la compagnia cinese fondata nel 1998 che fornisce in Cina servizi di mass media, internet e telefoni cellulari, in occasione dell’ultimo CES Asia, svoltosi a Shanghai, hanno presentato una nuova console da gioco, prevista in produzione per il solo mercato asiatico. La grande società per azioni, per chi non lo sapesse è proprietario della Riot Games, la società sviluppatrice e responsabile del bellissimo e agguerritissimo League of Legends.
Questa nuova console, chiamata TGP Box, fa della sua forte un mix di tecnologia e compatibilità, visto che monterà un processore Intel di ultima generazione (sesta), sarà gestita da un sistema operativo proprio e indipendente che però sarà compatibile con l’ultima versione di Windows 10. Grazie a questa possibilità i giocatori potranno scaricare e fare streaming di giochi come FIFA Online 3, NBA 2K Online, Monster Hunter Online e ovviamente l’immancabile League of Legends.
Una sorpresa quella arrivata nel corso dell’ultimo CES Asia, che nessuno si aspettava, chissà se questa nuova TGP Box, sarà in grado di fronteggiare il mercato attuale delle console in Asia, e se riesca veramente ad imporsi tra i gusti dei videogiocatori cinesi. Voi cosa ne pensate? Vi piace e attrae l’idea posta alla base della console prodotta dalla grande società cinese?