Katsuhiro Harada, lead producer della serie di Tekken, ha recentemente risposto ad una serie di domande su Twitter riguardo il nuovo (ed attesissimo) Tekken 7. Una delle domande di un utente era a proposito della possibilità del multiplayer cross-platform sul nuovo titolo in uscita e la risposta del manager è stata chiara:
“Non si tratta della tecnologia che sarebbe necessaria per far competere tra loro i giocatori di PC, PS4 e Xbox One, ma piuttosto di regole first party e rischi per la sicurezza. Quello, insieme al fatto che nella community c’è la convinzione che i giocatori PC siano cheater, sta intralciando l’arrivo del cross play” ha detto Harada, secondo la traduzione di NeoGAF.A quanto pare questa traduzione non è stata del tutto esatta dato che il manager ha twettato di nuovo per chiarire la questione dei presunti “cheaters su PC”. In verità infatti lui non ritiene in alcun modo che i PC Gamer siano cheaters, essendo lui stesso un giocatore PC, ma che la traduzione non è stata fatta in maniera esatta.
I didn't say that (you read wrong translation article). It was just one of community's opinion. Remember, I'm PC gamer.
RT@_Mark_Money
— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) September 24, 2016
Per adesso dunque abbiamo la conferma che in Tekken 7 non ci sarà questa opzione tanto richiesta dagli utenti per i giochi picchiaduro, con la speranza di ricevere la notizia di un ripensamento da parte di Bandai-Namco aspettiamo speranzosi novità in merito!