Da tempo ormai ci stavamo chiedendo quando sarebbe stato rilasciato Mass Effect Andromeda, accompagnati da una serie di rumors e leak che vedevano il gioco in uscita a marzo 2017 (dopo il rinvio annunciato da Bioware diversi mesi fa). Dopo un lunga attesa, il publisher Electronic Arts è uscito allo scoperto, svelando tramite un tweet la data d’uscita del gioco per PC, Xbox One e PlayStation 4: 23 marzo 2017.
https://twitter.com/EAitalia/status/816709547226234887
Nelle prossime ore ci saranno ulteriori aggiornamenti, probabilmente per quanto riguarda gameplay e trama del gioco, visto che alle ore 3:30 locali prenderà il via il keynote di Nvidia per il CES 2017, durante il quale sarà presentato un nuovo trailer dedicato a Mass Effect Andromeda. Tra le varie speculazioni, vi sono quelle riguardanti la risoluzione ed il framerate del gioco sulle varie piattaforme, diramate recentemente dal General Manager di Bioware, Aaryn Flynn.
Stando a quanto riportato il gioco, sviluppato con il motore grafico Frostbite di DICE, girerà a 1080p su PlayStation 4 e 900p su Xbox One con framerate bloccato a 30. Altro discorso per quanto riguarda il PC, dove il gioco verrà rilasciato solo tramite Origin, che avrà il framerate sbloccato. Infine, c’è la questione PlayStation 4 Pro e Project Scorpio; per la prima, sappiamo che il titolo avrà una risoluzione di 1800p, mentre sulla seconda non si hanno ancora notizie.