Super Mario Maker: lungo periodo di manutenzione

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Periodo di manutenzioni per i server Nintendo: dopo Xenoblade Chronicles X, anche Super Mario Maker resterà per un po’ offline, visto il periodo di lavoro di più di 30 ore previsto proprio da oggi.

Super Mario Maker

Il totale, per la precisione, arriverà a ben 37 ore e quindi le operazioni di browsing tra i livelli, il gioco online e l’upload delle vostre creazioni saranno inaccessibili fino alle 2 a.m. del 29 gennaio.

Ultimamente Nintendo è solita fare manutenzioni dei server per i propri giochi o servizi online come il Nintendo Network in generale o il singolo eShop; bisogna però ammettere che una durata così lunga solitamente è dovuta a problemi abbastanza seri riscontrati durante l’uso o magari a nuovi servizi aggiunti che hanno bisogno di parecchie ore di test per poter poi essere rese pubbliche a tutti i giocatori del mondo.

Non ci resta quindi che attendere che tutto torni alla normalità e magari qualche informazione in più dalla stessa Nintendo che potrebbe far chiarezza sul perché di queste numerose, ma soprattutto lunga in quest’ultimo caso, sessione di manutenzione.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.