Super Mario Maker: grazie ad un glitch Mario diventa invincibile

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Sono passati dieci giorni dall’uscita di Super Mario Maker e milioni di fans (tra cui noi di Game Legends) si dilettano nel creare e nel cercare di portare a termine numerosi livelli della community.

I ragazzi di GameXplain, però, si sono accorti di un glitch e hanno pubblicato un video a riguardo: come tutti sappiamo, quando Mario subisce un colpo perde il suo power-up ed è invulnerabile per qualche secondo; bene, se in quel lasso di tempo si entra in una porta, all’uscita di essa l’invincibilità sarà permanente.

Una cosa non da poco, visto che la difficoltà del gioco sta proprio nel cercare di portare a termine anche livelli quasi impossibili che, con questo glitch, diventerebbero una passeggiata.

Aspettiamo dunque solo l’intervento di Nintendo che siamo sicuri pubblicherà appena possibile una patch correttiva.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.