Street Fighter V: il perché del nuovo look di Ken

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

L’uscita di Street Fighter V si avvicina e i fan della straordinaria serie picchiaduro di Capcom non vedono davvero l’ora di riprendere il controllo degli storici combattenti come Ryu, Ken, Dhalsin o Vega, solo per citarne alcuni. Sono in molti, però, i giocatori che non hanno apprezzato alcuni cambi di look, primo tra tutti quello di Ken, che abbandona la sua storica tunica rossa e i suoi capelli assumono un aspetto diverso.

Street Fighter V Ken

A parlarne ci pensa il brand manager di Capcom, Mike Lunn:

“Ken ha un aspetto normale. Le persone dicono che è un po’ diverso. È diverso, i suoi capelli sono diversi e ora ha questa sorta di maglietta sportiva. Non solo questo ma utilizzarlo è anche diverso rispetto al passato. Penso semplicemente che il team abbia voluto separare due personaggi in modo da non avere semplicemente un ninja vestito di bianco e uno vestito di rosso.”

Il cambio con il passato è sicuramente più netto di un semplice Ryu con la barba, ma forse sul lungo andare una maggiore differenziazione tra i due storici amici e rivali Ken e Ryu porterà i fan della saga, alla fine, ad apprezzare questo cambio di stile sia nell’aspetto che nel combat system. Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.