Stray diventerà un film di animazione

Stray, candidato GOTY per il 2022, sta per diventare un film di animazione: arriva l'annuncio ufficiale da parte di Annapurna Interactive

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 1 minuti

Stray, il titolo che ci permette di impersonare un gatto talmente adorabile da essersi conquistato un posto alle nomination GOTY 2022, sta per diventare un film d’animazione: Annapurna Animations è al lavoro su tale trasposizione.

Nelle scorse ore si sono moltiplicati i leaks in proposito e, pochi minuti fa, è arrivato anche l’annuncio ufficiale, direttamente sul Twitter (X) di The Game Awards.

Il titolo è certamente la punta di diamante dello storico studio indipendente Annapurna, nato grazie alla collaborazione con PlayStation Studios e poi giunto su Xbox Game Pass.

La trama dai temi delicati, l’ambientazione cyberpunk e l’adorabile protagonista hanno reso l’opera un successo planetario: l’arrivo sul grande schermo, però ha stupito tutti.

Un po’ platform e un po’ avventura grafica, Stray ha saputo conquistare ogni ramo dell’utenza videoludica, diventando un fenomeno difficile da eguagliare per quanto riguarda il mercato degli indie.

Non abbiamo informazioni in merito a durata o data d’uscita di tale prodotto di animazione, ma ci auguriamo di ricevere presto aggiornamenti e, magari, qualche prima immagine o clip.

La trama, o, ancor meglio, la sottotrama di Stray è stata spesso definita degna di un romanzo: saprà essere degna di un film?

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.