fbpx
News

Steam Link è ora ufficialmente presente sulle Smart TV Samsung

Steam Link

Buone notizie arrivano in queste ore per tutti i possessori di una Smart TV Samsung: infatti il noto produttore sudcoreano e Valve hanno annunciato che l’applicazione Steam Link è finalmente uscita dalla sua fase Beta ed è finalmente disponibile per tutte le Smart TV Samsung compatibili.

Ed è così che dopo circa un anno di lavoro congiunto che ha permesso la creazione di quest’applicativo, scaricabile sulle Smart TV Samsung, i giocatori potranno finalmente bypassare l’omonimo hardware creato da Valve (venduto a un prezzo di circa 50 dollari), giocando quindi direttamente sulla televisione con i propri videogiochi preferiti presenti nella loro libreria Steam.

Scaricare Steam Link è semplicissimo: infatti tutti coloro che possiedono un televisore Samsung prodotto tra il 2016 e il 2017 dovranno semplicemente aggiornare il firmware del proprio dispositivo. In questo modo l’applicativo farà il suo debutto sul vostro televisore e permetterà loro di giocare in remoto con i titoli presenti nella loro libreria Steam.

Qui di seguito vi riportiamo tutti i controller finora compatibili con quest’applicazione:

  • Steam Controller
  • Controller Xbox 360 con cavo
  • Controller Xbox 360 wireless
  • Controller Xbox One con cavo
  • Logitech F510/F710
LEGGI ANCHE  In arrivo Xbox Portatile? Il nuovo indizio da una fonte inaspettata

Non ci rimane quindi che augurare un buon game a tutti i fortunati possessori di una Smart TV Samsung, che da ora potranno giocare con i loro titoli preferiti nella comodità del loro divano.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Comments are closed.

0 %