Steam Awards 2016: tra le nomine compare anche No Man’s Sky

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

In occasione dei saldi autunnali, Valve ha aperto le votazioni per gli Steam Awards 2016, le celebri nomination che permettono ai giocatori di votare i migliori giochi dell’anno in una lista di simpatiche categorie. Quest’anno però tra le categorie ne compare anche una che prende il nome di “Non abbiamo pensato a tutto” e che permette di inserire una categoria a nostro piacimento. I videogiocatori hanno approfittato di questa possibilità per votare il titolo più deludente dell’anno.Steam Awards 2016

Come riportato da Gameranx, nota rivista di settore americana, molti utenti hanno utilizzato questa speciale categoria per esternare le proprie critiche su No Man’s Sky, nominandolo in massa come “Più grande delusione del 2016“. Tra le motivazioni di questa scelta, i giocatori hanno citato l’assenza di una modalità multiplayer, un gameplay decisamente ripetitivo e per ultimo, ma non certo per importanza,  la mancanza di trasparenza di Sean Murray e di tutto il team di Hello Games. Come infatti ricorderete, dopo le prime recensioni negative, tutto lo staff di Hello Games è rimasto in silenzio stampa, silenzio rotto solo ieri dall’annuncio del Foundation Update. Come riportato in un nostro precedente articolo, questo aggiornamento dovrebbe sistemare tutti i principali problemi del gioco, introducendo anche nuove interessanti funzionalità.

La domanda che ci poniamo è la seguente: “Basterà questo nuovo aggiornamento a evitare che No Man’s Sky riceva il non tanto desiderato premio come Più grande delusione del 2016?” Per saperlo dovremo aspettare la chiusura delle votazioni degli Steam Awards 2016, prevista per il mese di dicembre.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.