Star Wars: i giocatori insorgono chiedendo a Disney di revocare la licenza a EA

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Che i fan di Guerre Stellari non siano particolarmente entusiasti dell’operato di Electronic Arts non è un mistero, ma proprio in queste ore sembra che questa protesta stia prendendo sempre più forma. Infatti dopo che l’azienda ha deluso le aspettative dei giocatori con Star Wars Battlefront II, per via dell’inserimento delle microtransazioni (rimosse dopo il malcontento generale), quest’ultimi hanno dato vita a una petizione che richiede a Disney di revocare la licenza a Electronic Arts.

L’autore di questa petizione si dice molto dispiaciuto per la bassa qualità del gioco e si scaglia contro EA accusandola di pensare solo a massimizzare i suoi guadagni anziché al bene della community di giocatori. Questo movimento ha raccolto da subito molte adesioni, e conta ad ora circa 22.000 firme. L’obiettivo dei firmatari sembra quindi quello di far sentire la propria voce esprimendo il malcontento per la qualità del nuovo Star Wars Battlefront 2.

Come pensate che si evolverà questa storia? Credete che Disney ascolterà i giocatori?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.