Stando a Sam Lake, cinema e videogames potrebbero fondersi in un futuro prossimo

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Il creative director di Remedy Entertainment Sam Lake, nel corso di un’intervista durante l’evento Tribeca Game Festival, è stato punzecchiato da una domanda piuttosto particolare; un giornalista ha infatti chiesto se secondo lui videogames e cinema si fonderanno in futuro, creando di fatto un nuovo tipo di intrattenimento.

sam lakeLa sapiente risposta di Sam Lake non si è fatta attendere: ““Immagino che, in futuro, entrambi i mondi potrebbero fondersi in qualche modo. Ma, al contempo, ritengo che sia meraviglioso avere tanti strumenti e medium di comunicazione diversi fra cui scegliere. Non sono sicuro che questo possa davvero accadere, ma ho visto tante cose fondersi nel corso degli anni. Sono certo che, in un modo o nell’altro, se qualcosa dovesse accadere lo farà in modo stupefacente!” Cosa ne pensate delle parole di Sam? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.