Square Enix ha da poco nominato Ian Milham, veterano dell’industria videoludica, nuovo direttore del franchise Tomb Raider. Per chi non lo sapesse Ian Milham, nei suoi vent’anni di carriera passata nel mondo dei videogames, ha lavorato dapprima con Lucas Art come lead artist nel gioco Star Wars: Bounty Hunter e come artist in Star Wars: Obi Wan, per poi diventare art director del primo capito di Dead Space con il team di sviluppo di IronMonkey Studios.
In un’intervista a lui fatta, Scot Amos, Executive Producer di Crystal Dynamic, parlando del nuovo incarico di Ian Milham, si è così espresso:
Ian è uno di quei veterani del settore che combina creatività e passione, noi di Crystal Dynamics siamo felicissimi di accoglierlo nel nostro studio, la sua aspirazione di creare eccellenti esperienze di gioco è perfettamente allineata col pensiero di Crystal Dynamics.
Qui di seguito invece potete trovare la dichiarazione fatta da Ian Milham dopo l’ufficializzazione del suo incarico:
I giochi d’avventura sono sempre stati il mio primo amore. Quando mi si è presentata l’occasione di collaborare con Crystal Dynamics, non ho esitato. Ho ammirato il lavoro di Crystal Dynamics per molto tempo, dove hanno unito narrativa e spettacolo con profonde scelte morali. Questa è la casa di Lara Croft, una leggenda nei giochi action-adventure e un pilastro del settore. Non vedo l’ora di iniziare la mia collaborazione con lo studio.
Anche se solo il tempo potrà dirci come andranno i fatti, considerate, oltre ai suoi anni d’esperienza, la passione e la creatività che mette in tutti i suoi lavori, non possiamo che aspettarci grandi cose da Ian Milham, il nuovo direttore di Tomb Raider.