Splatoon: 1 milione di copie in Giappone!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Splatoon con la sua originalità e freschezza ha proprio conquistato tutti: dopo aver visto il suo titolo vincere il premio come miglior sparatutto ai Game Awards 2015, Nintendo Japan sul proprio blog ha annunciato che il titolo ha raggiunto 1 milione di copie vendute nel Sol Levante.

Splatoon
I dati, per la precisione, si riferiscono alle copie vendute e non distribuite, e comprendono le copie vendute in retail, digital e in bundle con la console. Il successo del gioco quindi non si discute, grazie anche all’ottimo supporto di Nintendo che in questi mesi ha rilasciato settimanalmente contenuti aggiuntivi gratuiti che hanno reso Splatoon sempre più completo.

Per finire, vi ricordiamo che il prossimo 30 gennaio ci sarà un torneo ufficiale giapponese che sarà possibile seguire a questi orari:

  • Europa: 9AM
  • Giappone: 5PM
  • UK: 8AM
  • Nord America (ET): 3AM
Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.