Ormai Street Figher V è arrivato tra noi e se volete sapere cosa ne pensiamo, vi suggeriamo di leggere la recensione del buon Leon, che ha spulciato fino ai minimi dettagli il picchiaduro di Capcom, che potete leggere cliccando qui.
Tra le novità che arrichiscono la classica formula del gioco, vi sono le ormai diffuse micro transazioni, costituite da una sorta di valuta virtuale che vengono salvati nella memoria del gioco e che si dividono in due parti: Fight Money e Zenny.
Mentre le prime si ottengono sostanzialmente combattendo, similmente a quelle che si guadagnano in giochi come Mortal Kombat X, ma anche in titoli più sportivi come NBA2k e FIFA, le seconde potranno essere accumulate solo tramite una spesa reale: per farla breve, a un dollaro corrispondono 100 Zenny, che tra l’altro, buffa coincidenza, è la stessa moneta della serie MegaMan.
le due valute non sono in nessun modo cumulabili tra loro, ma esiste una sorta di”wallet” relativo ad ognuna. Ma cosa ci facciamo con questo gruzzoletto, una volta guadagnato? Tanta roba, a cominciare dai personaggi DLC, acquistabili per un valore significativo di 6 dollari o “sbloccabili” accumulando Fight Money, mentre i costumi potranno essere acquistati con una o con l’altra moneta a seconda del tipo.
Qui in basso vi lasciamo un’info grafica dettagliata su come funziona questo sistema di micro transazioni e altri dettagli rilevanti come il prezzo (gratuito) delle “balance patch” che usciranno di volta in volta. Se avete già il gioco, vi consigliamo di cominciare a macinare soldi, il primo DLC, Alex, uscirà tra un mese e con ogni probabilità Capcom farà uscire un DLC ogni mese.
Come pensate di gestire queste valute virtuali? Siete a favore o contrari a questo nuovo elemento in titoli come Street Fighter V? fatecelo sapere con un commento!