Spawn: il reboot di Todd McFarlane sarà un film dai toni spiccatamente dark

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso di un intervista rilasciata ai microfoni di Nerdist, il creatore e sceneggiatore di Spawn, Todd McFarlane, è tornato a parlare del reboot sul personaggio che attualmente si trova in piena fase di realizzazione. Andando più nello specifico, McFarlane ha dichiarato che nella pellicola non saranno presenti momenti dal gusto comico, il tutto al fine ultimo di ricreare un’atmosfera generale perennemente oscura e malinconica.

Lo sceneggiatore ha poi spiegato che il tutto è stato specificatamente voluto per andare in contrasto con i cinecomic targati Marvel, che ormai da anni fanno dei toni scanzonati uno dei propri cavalli da battaglia. Infine, McFarlane ci ha tenuto a specificare che la sua opera, differentemente dal lungometraggio del 1997, sarà più fedele al fumetto originale e vedrà Jamie Foxx nei panni dell’antieroe di turno.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.