La versione remasterizzata della soundtrack di Xenogears arriverà ad aprile

Federico "Gears" Lima
Di Federico "Gears" Lima News Lettura da 1 minuti

Xenogears ha certamente lasciato il segno nel mondo degli RPG, e i fan di vecchia data saranno felici di sapere cosa stiamo per dirvi: Yasunori Mitasuda, compositore delle musiche del titolo, ha dichiarato con un post su Facebook di star lavorando ad una versione remasterizzata della colonna sonora del gioco. Mitasuda è attualmente in Irlanda, e sta registrando assieme agli Anúna, un’ensemble irlandese molto nota. Il frutto del loro lavoro verrà lanciato sul mercato a partire dal prossimo 4 aprile con il nome di Xenogears Original Soundtrack Revival Disc (96kHz / 24bit), disponibile esclusivamente in formato Blu-Ray e preordinabile sul sito ufficiale.

Qualche giorno dopo, inoltre, verrà tenuto un concerto in Giappone per festeggiare il ventennale della serie, e possiamo essere piuttosto sicuri che Mitasuda farà la sua comparsa anche in quell’occasione. Non si sa ancora se il prodotto è destinato ad arrivare anche da noi, perciò non ci resta che attendere ulteriori dettagli a riguardo. E voi vorreste acquistare questo speciale cofanetto?

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.