Sound BlasterX H6: ecco a voi le nuove cuffie targate Creative

Stefano Speranza
Di Stefano Speranza News Lettura da 2 minuti

Nella giornata di ieri (10 ottobre) sono state presentate, da parte di Creative Tecnology Ltd, le nuove cuffie dedicate al gaming su tutte le piattaforme Sound BlasterX H6. Questo nuovo headset offre una risoluzione audio ben definita grazie ad una serie di funzionalità e innovazioni che portano queste cuffie ad essere un’ottima alternativa alle scelte classiche per chi vuole giocare completamente immerso nel videogioco.

Il General Manager di Creative, ovvero Low Long Chye ha rilasciato una dichiarazione in cui si dice più che soddisfatto dal risultato raggiunto

Progettiamo le nostre soluzioni audio attraverso un approccio semplice, per regalare all’utente la migliore esperienza possibile, sia all’interno che all’esterno delle orecchie. E con Sound BlasterX H6, che assicura prestazioni avanzate su tutta la linea combinate con la versatilità di utilizzo su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, riteniamo di aver creato un vero e proprio vincitore in questa categoria.

Sound BlasterX H6

Andiamo ora a vedere le caratteristiche tecniche di queste cuffie così ben pensate e presentate:

  • Driver al neodimio ottimizzati da 50mm
  • Miglioramenti del pacchetto completo di elaborazione audio Sound Blaster
  • Funzione di monitoraggio ambientale integrata
  • Rivestimenti sulle cuffie con materiale traspirante e sostituibile in memory foam ad alta densità
  • Microfono ClearComms con riduzione del rumore removibile
  • Volume in cuffia, microfono e multifunzioni controlli
  • Illuminazione RGB personalizzabile con 16 milioni di colori
  • Compatibile con PC, PS4 e Nintendo Switch (audio USB)
  • Ingresso analogico per Xbox One e altri dispositivi con uscita da 3,5 mm.

Per quanto riguarda il prezzo, quello di questo interessante headset è di €79,99, ed è disponibile tramite Amazon, sul sito ufficiale o tramite un rivenditore retailer autorizzato. Cosa ne pensate di queste cuffie? Fateci sapere la vostra con un commento!

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).