Soul Calibur VI su Nintendo Switch? Okubo fa chiarezza sulla vicenda

Davide Di Tolla
Di Davide Di Tolla News Lettura da 2 minuti

Nel corso del tempo, i rumor relativi ad una possibile uscita di Soul Calibur VI su Nintendo Switch sono cresciuti sempre di più. Durante un’intervista, però, il producer Motohiro Okubo ha smentito la notizia, annientando qualsiasi speranza dei fans che avrebbero desiderato giocare questo capitolo sulla nuova console della casa nipponica. La dichiarazione di Okubo è stata:

Lo sviluppo di Soulcalibur VI è iniziato più di tre anni fa. in quel periodo, nessuno sapeva niente di Switch. Quindi, a dire il vero, non stiamo lavorando su questa console al momento. Ma naturalmente, personalmente, sono interessato alla piattaforma. Quindi se l’Unreal Engine può adattarsi a Switch e evolvere se stesso, allora le possibilità saranno decisamente maggiori.

Quanto dichiarato, dunque, lascia ben sperare su una futura collaborazione tra Bandai e Nintendo, le quali potrebbero potenzialmente lavorare ad un nuovo titolo Switch con l’ausilio dell’Unreal Engine, motore ben supportato dalla piattaforma. I giochi di terze parti in arrivo su questa console sono sempre di più, andando così ad arricchire l’ancora troppo povera raccolta di prodotti presenti sullo E-shop. In attesa di ulteriori informazioni relative ad una partnership tra le due compagnie, continueremo ad aggiornarvi su tutte le loro nuove dichiarazioni e decisioni.

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.