Sonic Prime: teaser trailer alla Netflix Geekeed Week

Sonic Prime, la nuova serie animata dedicata al porcospino blu di SEGA, si mostra con un nuovo teaser alla Netflix Geeked Week 2022.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

La Netflix Geeked Week ha avuto spazio anche per parlare di Sonic Prime, serie pronta a rendere il riccio più famoso del mondo ancora in voga, con un teaser trailer che potete ammirare in copertina all’articolo.

Come annunciato negli scori giorni, la serie animata Netflix Sonic Prime sarà composta da 24 episodi, e vedrà il famigerato porcospino blu in vesti molto familiari ai giocatori di vecchia data. L’annuncio ufficiale dedicato alla serie è arrivato questo febbraio, ma già da più di un anno avevamo sentito parlare del nuovo prodotto targato Netflix. Non si tratta di un ritardo effettivo, quanto più di una serie di impegni aggiuntisi man mano, parlando del brand, in occasione della trentesima candelina spenta da Sonic.

Questa produzione è in sviluppo presso Wild Brain Studio, e ci porterà all’interno di (stando alle dichiarazioni durante l’annuncio) un nuovo multiverso. Avevamo già ricevuto alcune informazioni riguardo il plot narrativo durante lo scorso mese, grazie anche ad un teaser trailer che ne aveva rivelato alcuni tratti: il nostro velocissimo eroe dovrà intraprendere un particolare viaggio, nel quale non solo avrà uno scopo non meglio precisato, ma imparerà anche a conoscere sé stesso, e allo stesso tempo dovrà fare i conti col suo passato. Una corsa contro il tempo, un percorso di scoperta interiore e redenzione che non vediamo l’ora di avere a disposizione sulla piattaforma streaming.

Badate bene che la serie Sonic Prime che uscirà su Netflix si discosta dai film visti negli ultimi anni al cinema (tra l’altro anch’essi stra amati dal pubblico, con risultati ottimi al botteghino), e che quindi vanno prese come opere e – è proprio il caso di dirlo – universi differenti.

Nel frattempo, SEGA sta anche lavorando ad un nuovo videogioco dedicato a Sonic, che stando a quanto detto dall’azienda ci porterà in un’avventura in stile open world.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.