NewsCinema e TV

DOTA: Dragon’s Blood, data d’uscita svelata alla Netflix Geekeed Week

Nel corso della Netflix Geeked Week c’è stato modo di discutere anche in merito a DOTA: Dragon’s Blood, serie della compagnia di streaming che ha una data d’uscita fissata all’11 agosto.

La terza stagione di DOTA: Dragon’s Blood è particolarmente attesa dai fan del brand e del videogioco, e Netflix ha deciso di dedicare uno spazio a quest’opera animata anche durante la sua Netflix Geeked Week 2022, dato che era ormai qualche tempo che si aspettavano delle informazioni precise sui nuovi episodi. Fino a poco tempo fa infatti, non c’era neanche la certezza che la terza stagione fosse stata effettivamente confermata, certezza che finalmente quest’oggi è arrivata grazie all’evento.

In attesa della nuova stagione, con per fortuna una data d’uscita vicina, ricordiamo che la seconda serie di episodi di DOTA: Dragon’s Blood si è chiusa con un cliffhanger davvero niente male, con addirittura la rivelazione di un nuovo “villain”, e le vicende della terza dovrebbero dipanarsi proprio da lì. La possibilità di aprire diversi piccoli archi narrativi si fa sempre più concreta.

dota

Questa serie fantasy animata è stata rilasciata abbastanza in sordina (soprattutto se la compariamo con il più recente rilascio di Arcane e del suo enorme successo), ma nonostante questo si è creata una discreta cerchia di spettatori che l’hanno apprezzata, anche senza conoscere il videogioco da cui è tratta (un MOBA proprio come League of Legends, da lì il parallelismo con Arcane).

La notizia di questa terza stagione di DOTA: Dragon’s Blood non fa quindi che bene a tutti noi, nonostante di sicuro, una volta rilasciata, i numeri saranno tenuti molto sott’occhio per carpire al meglio l’indice di gradimento e di pubblico nelle varie parti del mondo.

C’è anche la possibilità che questa terza stagione sia quella conclusiva, e che sia stata creata soprattutto per dare una degna chiusura alle vicende, che come già detto con la fine della Stagione 2 ci aveva lasciati in una situazione tutt’altro che esaustiva.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche