Snowpiercer: la serie Netflix riceve un gioco ufficiale a tema

In occasione dell'uscita della terza stagione, Netflix ha recentemente pubblicato un gioco dedicato all'apprezzata epopea di Snowpiercer.

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

Tra le molte produzioni Netflix Original che nel corso di questi ultimi anni si sono imposte con forza nei cuori degli spettatori, spicca in particolare Snowpiercer, serie prequel tratta dall’omonimo film del 2013 che ci vedrà scoprire molti più dettagli e informazioni sul fantomatico treno ritrovatosi a viaggiare in giro per un mondo post-apocalittico invaso dalla neve e che, a sorpresa, è stato trasposto in un gioco Netflix.

Ebbene sì, al fine di sfruttare al meglio la fama ottenuta dalla produzione, già giunta alla terza stagione, Netflix ha deciso di tirar fuori dal suo cilindro un videogioco ufficiale dedicato alla serie, intitolato Snowfighter, il tutto al fine ultimo di sponsorizzare al meglio la nuova mandata di puntate la cui pubblicazione è iniziata proprio in questi giorni.

La produzione segue in un certo senso le ultime dichiarazioni fatte da Netflix, la quale aveva approfittato delle notizie relative all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft susseguitesi in questi ultimi giorni per trattare più nel dettaglio quello che dovrebbe essere il suo futuro in ambito gaming.

In particolare, la compagnia ha affermato che il 2022 sarà un anno piuttosto importante sotto il profilo videoludico, con la promessa di diversi prodotti in arrivo che sfrutteranno nomi di peso posseduti dalla compagnia, e a ben vedere questo nuovo gioco di Snowpiercer rappresenta un esempio perfetto di questa strategia.

La produzione, disponibile sia su PC che su dispositivi mobile, si configura come un beat ‘em up in pixel art 2D dove potremo impersonare i panni di due dei personaggi centrali delle vicende narrate nella serie e che ci porterà a esplorare il fantomatico treno della salvezza nella sua interezza, tra zone inedite e luoghi ben noti ai fan.

Insomma, con questa prima mossa Netflix sembra pronta a lanciarsi di forza sul mercato per attirare nuova utenza e per tenere alto l’interesse del pubblico già abbonato al servizio, soprattutto dopo i resoconti del 2021 rivelatisi tutt’altro che positivi.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.