Durante l’evento che si è svolto questa sera dedicato al franchise di Silent Hill, Konami ha presentato diversi lavori attualmente in cantiere proprio sulla saga horror di casa. Uno di questi è un nuovo progetto alquanto particolare (anche se non sappiamo in che modo), chiamato Silent Hill Ascension. Questa struttura è una novità assoluta nella storia del brand, e sarà curioso vedere in che modo evolverà non solo dal punto di vista della narrazione, ma anche del gameplay.
Qualcosa può essere già intuito a livello visivo anche dal trailer che ci è stato mostrato stasera, che vi proponiamo in copertina all’articolo e vi invitiamo ad avviare. Il gioco è sviluppato da Genvid, e vede tra i produttori anche Bad Robot, mentre il titolo sappiamo che andrà “live” nel 2023: sembra infatti che la nuova esperienza sarà qualcosa di diverso dal classico gioco, con tanto di scelte che definiranno la vostra storia.
Se siete interessati a scoprire l’esperienza innovativa, vi invitiamo a visitare il sito ascension.com così da poter ricevere aggiornamenti sulle novità legate a questa produzione. Da ciò che si può capire sulla mail che riceverete, Silent Hill: Ascension è una serie in streaming interattiva dove l’intera community darà forma alla storia di Silent Hill, con una disponibilità 24/7, nel 2023.